VBC AFFILIATE: JESOLO ALLA DURA PROVA CONEGLIANO
Settimana ricca di impegni per l’U19 dell’Union Volley Jesolo marchiata VBC: le nostre giovani ragazze, dopo lo scontro vittorioso di martedì sera nella sfida di categoria contro il Fusion Team Volley (militante anch’esso nel girone di B2), si preparano ad una gara difficile ed importante contro l’attuale capolista nel campionato di B2. Oggi, sabato 20 marzo, infatti giocheranno fra le mura del Team Conegliano Volley per cercare di strappare qualche punticino fondamentale per la stabilità nella classifica.
Poco tempo per preparare lo studio tattico della gara, ma coach Cristiano Lucchi lo ha sfruttato al meglio grazie anche alla grande collaborazione del suo staff: “Ben vengano queste sfide -dice Lucchi- si passa dal confronto con squadre esperte ed organizzate come Conegliano per misurare la nostra crescita e le nostre singole capacità tecniche e tattiche. Provare ad ostacolare questi tipi di avversari deve rendere questa sfida avvincente, e non a senso unico! E’ il confronto -continua il coach di Cesenatico- con queste squadre che ci farà fare il salto di qualità e dobbiamo affrontarle a testa alta con la consapevolezza dei nostri mezzi. Veniamo da una bella vittoria contro Il Fusion Volley nel campionato U19 e dobbiamo mettere a frutto, anche con squadre solide come Conegliano, i miglioramenti che ogni giorno ci porta il campo sia in fase di allenamento che in fase di studio tattico dell’avversario.”
Giornata di relax per la serie C/U17 che, dopo la prima vittoria guadagnata sabato scorso in serie C, questo sabato osserveranno il turno riposo. Settimana intensa di allenamenti per le nostre giovanissime che si sono potute concentrare su diverse sedute tecniche e analitiche. Saltata giovedì scorso purtroppo anche la gara in U17 causa probabile positività covid nella squadra avversaria.
La gara tra Conegliano e Vbc Jesolo si terrà alle ore 20 di questa sera e la squadra padrone di casa trasmetterà in streaming sulla propria pagina ufficiale Facebook.