SARTORI: “È IMPORTANTE VINCERE PER RITROVARE LE NOSTRE CONSAPEVOLEZZE IN VISTA DEI PLAY OFF”

(la foto è di Tiziana Bettinelli)
Come per tutte le belle storie arriva la fine, sabato 8 aprile al PalaIntred di Bergamo, si giocherà l’ultima di Regular Season Stagione 2022/2023. La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, capitanata da Emiliya Dimitrova, farà visita alla Volley Bergamo 1991 per blindare il sesto posto. Fischio di inizio fissato per le ore 20.30, dirigono Alessandro Rossi e Roberto Boris, la gara sarà trasmessa in diretta su SkySport Arena.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Le ragazze guidate dall’head coach Andrea Pistola, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, sono prontissime a buttarsi dietro le spalle le due sconfitte consecutive e blindare il sesto posto in classifica cercando di approcciare poi al meglio la seconda fase: “La partita di domenica sarà una gara difficilissima – dice Benedetta SartoriGiochiamo in un palazzetto molto ostico e caloroso. Dovremo mettere in campo la nostra migliore pallavolo per raggiungere il 6º posto. È importante vincere per ritrovare le nostre consapevolezze in vista dei play off“. Servirà essere concrete e concentrate sulla partita di sabato ma anche ragionare già in ottica playoff per partire forte e togliersi qualche soddisfazione. “Abbiamo lavorato duro per arrivare fino a qui – conclude Benedetta – e ci meritiamo qualcosa in più rispetto alle ultime partite ma è tutto nelle nostre mani “. L’head coach di Montemarciano dovrà scegliere il suo starting six anche in base al dubbio De Bortoli, con la disponibilità di Carlini e Scola al palleggio, Dimitrova e Malual in opposto, Perinelli, Frantti, Mangani e Piva in banda oltre al jolly Buzzerio tra posto 2 e posto 4, oltre a Lohuis, Melandri (ben 10 muri personali per lei contro Pinerolo) e Sartori in centro.

LE EX

Tra le rosa solo Laura Melandri ha vestito la maglia di Bergamo, mentre tra le orobiche Laura Partenio, Giada Cecchetto e Federica Stufi sono state giocatrici di Casalmaggiore, oltre a Giulia Gennari, ex palleggiatrice della Vbc Apis al LVST.

LA GIORNATA

Tutta in contemporanea alle 20.30, l’ultima di Regular Season vede affrontarsi, oltre alla gara di Bergamo, Perugia-Conegliano, Firenze-Scandicci, Pinerolo-Chieri, Novara-Cuneo e Macerata-Vallefoglia. Chiude la diretta Rai Sport tra Busto e Milano.

No Replies to "SARTORI: "È IMPORTANTE VINCERE PER RITROVARE LE NOSTRE CONSAPEVOLEZZE IN VISTA DEI PLAY OFF""