“ACQUA ECO SPORT”, POMI’ PRESENTE.
Presso la palestra comunale di Bonemerse (CR) nella serata di lunedì 04 dicembre, Padania Acque ha presentato, davanti ai ragazzi e alle ragazze delle categorie giovanili U10-12-14 e U16 della Società sportiva Ariete, un importante progetto sull’importanza dell’acqua nello sport denominato “Acqua Eco Sport“. La VBC Pomì Casalmaggiore non poteva non essere presente con una sua delegazione composta dal DG Giovanni Ghini, dal Responsabile Marketing Claudio De Felice e, soprattutto, dalle due atlete Brayelin Martinez e Megan Cyr.
La presentazione è iniziata con le parole del presidente di Padania Acque Claudio Bodini, affiancato dalla mascotte Glu Glu; la “palla” è passata poi ai responsabili della comunicazione di Padania Acque Federico Pani e Benedetta Fornasari che hanno spiegato dapprima quanto sia elevata la qualità dell’acqua che viene erogata dai rubinetti delle nostre case e soprattutto quanto minore sia l’impatto sia ambientale che economico non utilizzando l’acqua imbottigliata. In conclusione, Padania Acque ha regalato ai presenti una borraccia riutilizzabile chiamata “Goccia”, il cui uso quotidiano da parte dei giovani è un segno di grande civiltà nei confronti dell’ambiente per la sua salvaguardia contro i rifiuti generati dai contenitori di plastica usa e getta.
La serata, dopo tanti autografi e tante foto di gruppo, è poi terminata con un “fuoco incrociato” di domande e curiosità poste dai piccoli atleti alle loro beniamine e al DG Giovanni Ghini, ponendo il punto soprattutto sull’aspetto mentale dell’approccio sia al pre che al post partita.
Ecco qui sotto una mini galley fotografica